Beautè Altamura
martedì 4 Ottobre 2022

Previsioni per lunedì 29 novembre

IRROMPE L’ARIA FREDDA 🌬️ 🥶

Al primo mattino nuvolosità irregolare con spazi soleggiati sulla Puglia centro-settentrionale lato adriatico, nubi più compatte nell’entroterra, Basilicata e arco jonico. Peggioramento da ovest in tarda mattinata con i primi rovesci su potentino ed Alta Murgia.

Nel pomeriggio diffusa instabilità con piogge sul barese, bat e foggiano, clima invernale in appenninino, Monti Dauni e Gargano con nevicate intorno ai 1000 metri. Variabile con tratti soleggiati sulla bassa costa adriatica.

In serata temporaneo miglioramento sulle zone interne, freddo pungente su entrambe le regioni, assisteremo alla rotazione delle correnti da nord-ovest con le bande nuvolose dal mare che porteranno pioggia e neve intorno ai 7-800 metri sul Gargano, Daunia e Vulture-melfese. In nottata le piogge si estenderanno anche sul barese e materano.

Temperature in forte diminuzione, vento inizialmente moderato di libeccio tendente a rinforzare da nord nella seconda parte della giornata.

N.B. Situazione meteorologica molto dinamica, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook di MeteoLike.

A cura di Michele Ceglia