Beautè Altamura
martedì 4 Ottobre 2022

Previsioni per martedì 1 marzo

TEMPO MARZOLINO: PIOGGIA NEVE E SOLE 🌦️🌨️

Al mattino cielo da molto nuvoloso a coperto sulla Puglia centro-settentrionale con piogge sulla costa e nevicate nell’entroterra fino ai 2/300m del barlettano, Gargano, Murge baresi e tarantino di confine. Veloci sconfinamenti anche in Basilicata dove saranno possibili nevicate sui rilievi del potentino, colline materane e Fossa Bradanica fino all’alto metapontino. Variabile con brevi spazi di sereno sul brindisino e leccese.

Nel pomeriggio alternanza di temporanee schiarite a rapidi annuvolamenti sulla bat e barese con rovesci nevosi sulle Murge, pioggia o acqua-neve sulla costa, fenomeni in estensione al tarantino e Valle d’Itria con quota neve intorno ai 3/400m. Cielo irregolarmente nuvoloso sul Tavoliere e zone meridionali pugliesi. Nevicate in Basilicata oltre i 2/300m, specialmente sul Vulture-melfese e alto Bradano.

In serata fiocchettate residue sulle zone interne pugliesi a confine con la Basilicata, nevicate più organizzate sul tarantino e Valle d’Itria oltre i 3/400m, migliora nel frattempo sul foggiano e arco jonico. Piovaschi e gragnola sul leccese.

Temperature in diminuzione, ventilazione prevalentemente dai quadranti settentrionali.

* Sono previsti accumuli modesti (5-15cm) su alcune zone dell’Alta Murgia e Gargano oltre i 4/500 metri, colline e rilievi della Basilicata. Intorno ai 300m di quota solo leggere imbiancate come in Valle d’Itria.
** Precipitazioni non omogenee, avremo settori presi in pieno dalle bande nuvolose e altri sotto un tiepido sole. Consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti.

A cura di Michele Ceglia