Lom.Auto Altamura
venerdì 29 Marzo 2024

Previsioni per domenica 17 aprile

PASQUA FREDDA ED INSTABILE ⬇️🌦️

Al mattino cielo molto nuvoloso sulla Puglia centrale con piogge sparse sul barese e alto brindisino, in estensione all’arco jonico tarantino e materano. Temporanee schiarite sul foggiano e barlettano, ma anche qui è atteso un peggioramento con fenomeni irregolari in sconfinamento al potentino. Neve in Appennino oltre i 1000 metri, localmente più in basso in caso di rovesci intensi. Cieli poco nuvolosi sul Salento con tendenza a rapida copertura in tarda mattinata.

Nel pomeriggio avanzeranno schiarite sul Tavoliere e Puglia centrale, migliora anche sul potentino, residue pioviggini tra Murgia e materano mentre sulla costa adriatica brindisina e leccese si alterneranno piogge sparse e tempo asciutto.

In serata temporanea pausa dei fenomeni sulla Puglia centro-settentrionale e in Basilicata, nel frattempo dall’Adriatico si attiverà altra instabilità che darà luogo a piogge e pioviggini a partire dalla Valle d’Itria in propagazione ai settori centrali pugliesi ed entroterra lucano. Altra neve o nevischio sui rilievi montuosi.

Temperature in forte diminuzione dalla tarda mattinata, ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali con locali raffiche.

A cura di Michele Ceglia